Termini di iscrizione al
LABORATORIO ARTI DELLO SPETTACOLO 1 TRIENNALE – 6 cfu
Teatro in Carcere a Rebibbia – 2025
Sarà possibile iscriversi al Laboratorio Arti dello Spettacolo 1 (Fabio Cavalli) fino al 31 gennaio 2025 inviando una e-mail di richiesta a fabio.cavalli@uniroma3.it
Occorre fornire i dati anagrafici personali completi (Nome, Cognome, Luogo di nascita, Data di nascita) necessari per il nulla osta all’accesso in carcere. Devono essere forniti anche l’Anno di corso, la Matricola, i Cfu conseguiti. Il numero massimo di studenti ammessi è 35, selezionati in base al numero di Cfu effettivamente conseguiti.
DATA DI INIZIO: GIOVEDI’ 13 MARZO
DATA DI FINE: GIOVEDI’ 8 MAGGIO
Giorni:
GIOVEDI’ (DAMS) 17,00–20,00
MARTEDI’ (TEATRO DI REBIBBIA) 14,30–17,30
Calendario delle lezioni
Marzo: Giovedì 13 – DAMS
Martedì 18 – Rebibbia
Giovedì 20 – DAMS
Martedì 25 – Rebibbia
Aprile: Giovedì 3 – DAMS
Martedì 8 – Rebibbia
Giovedì 10 - DAMS
Martedì 15 – Rebibbia
Giovedì 17 – DAMS
Martedì 29 – Rebibbia
Maggio: Martedì 6 – Rebibbia
Giovedì 8 – DAMS
Le date relative agli incontri di Laboratorio in carcere potranno subire variazioni tempestivamente segnalate.
Orario di incontro presso l’ingresso del Carcere ore 14,00. Obbligo di puntualità. I ritardatari non saranno ammessi all’interno del penitenziario.
Il Teatro del Carcere di Rebibbia è sito in Via Raffaele Majetti, 70 – Rm – Metro Rebibbia. Localizzazione https://goo.gl/maps/FK91J66jvdsGv24H9
Non è previsto esame finale; la presenza è obbligatoria e determina il conseguimento dei 6 Cfu previsti. Sono ammessi 2 giorni di assenza, sul totale di 12 incontri di 3 ore ciascuno. È richiesto un elaborato finale sul senso dell’esperienza, nella forma più libera. Per ottenere il permesso di accesso al Teatro del Carcere, gli iscritti non dovranno avere carichi penali pendenti e non dovranno essere congiunti di primo grado di detenuti. L’Autorità competente vaglierà la posizione giuridica personale di ciascuno degli aspiranti. L’iscrizione si considera valida solo dopo il rilascio del permesso di accesso al carcere da parte dell’Autorità competente.