CRITIS 2024 - Diciannovesima edizione della International Conference on Critical Information Infrastructures Security

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-89439
CRITIS 2024 - Diciannovesima edizione della International Conference on Critical Information Infrastructures Security
LA SICUREZZA DELLE INFRASTRUTTURE CRITICHE ALLA CRITIS 2024
Accademici e professionisti si incontreranno a roma nella conferenza internazionale CRITIS 2024.
Il professor panzieri (UNIROMA TRE): CRUCIALE STUDIARE GLI EFFETTI DI ATTACCHI CYBER NELLE INFRASTRUTTURE CRITICHE
Dal 18 al 20 settembre 2024 nel Dipartimento di Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche (DICITA), tre giornate di confronto sulle ultime frontiere della ricerca e dell’innovazione nell’ambito della sicurezza delle infrastrutture critiche. Il programma dell’evento includerà interventi di partecipanti internazionali e personalità di rilevo nel settore della sicurezza. Con questi presupposti si preannuncia la CRITIS 2024diciannovesima edizione della International Conference on Critical Information Infrastructures Security, uno degli eventi di rilievo per il settore della sicurezza delle infrastrutture critiche che quest’anno viene ospitata a Roma e si propone di affrontare le sfide e trovare nuove soluzioni per difendere i sistemi vitali per la nostra società dalle minacce e dalle vulnerabilità emergenti.
Dalla sicurezza dei sistemi di controllo in rete, alle tecniche di identificazione delle anomalie e degli attacchi, alla resilienza delle infrastrutture critiche, con una varietà di applicazioni che spaziano dalle reti di distribuzione dell’energia elettrica, ai sistemi di fornitura idrica, alle Smart City, con un approccio ai temi sempre più interdisciplinare e olistico.
L’apertura di CRITIS 2024 si terrà nella Sala Conferenze del DICITA.
«Il campo della sicurezza delle infrastrutture critiche è in rapida crescita, offrendo grandi prospettive di ulteriore sviluppo e molte opportunità per giovani ricercatori, imprenditori e investitori.» queste le parole del Prof. Panzieri, ordinario di Automatica all’Università degli Studi Roma Tre, che per CRITIS2024 ricopre il ruolo di General Chair, insieme al Prof. Gabriele Oliva, associato di Automatica all’Università Campus Biomedico di Roma, coordinando il comitato organizzativo dell’evento.
Link identifier #identifier__105660-1Link identifier #identifier__33525-2Link identifier #identifier__176752-3Link identifier #identifier__3749-4