Il Dottor Simone Di Biasio, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre ha ricevuto domenica 8 settembre 2024 il Premio Nazionale Franciacorta.
La Cerimonia di Premiazione della V Edizione si è tenuta presso la Sala del Pianoforte del Comune di Rovato (Brescia).
Durante la Cerimonia sono stati proclamati i vincitori delle 3 sezioni: Pedagogia, Storia Contemporanea e Letteratura Contemporanea.
Per la Sezione Pedagogia ha ricevuto il premio Simone Di Biasio con il libro "L’educazione è il messaggio. L’opera pedagogica di Marshall McLuhan"" (Unicopli, 2023). Tra i finalisti della Sezione anche il Dottor Fabio Olivieri, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze della Formazione con il libro "La supervisione pedagogica" (Carocci, 2024).
Tra i finalisti della Sessione Storia Contemporanea, il professore Alberto Basciani del Dipartimento di Scienze Politiche di Roma Tre.
Per maggiori informazioni sulla cerimonia di premiazione consultare la Link identifier #identifier__17165-1pagina del Quotidiano Qui Brescia e la Link identifier #identifier__121831-2pagina FaceBook Premio Nazionale Franciacorta
Premio Nazionale Franciacorta a Simone Di Biasio
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-17836
Skip back to navigation