Esami di profitto: appello straordinario del mese di novembre 2025

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-58426
Esami di profitto: appello straordinario del mese di novembre 2025
Comunichiamo che, nella seduta del Consiglio di Dipartimento dello scorso 30 settembre 2025, è stata approvata l’istituzione di una sessione straordinaria di esami di profitto per l’A.A. 2024/2025, da tenersi nel periodo compreso tra il 3 e il 21 novembre 2025.
La sessione straordinaria è riservata agli studenti iscritti ai Corsi di Laurea o di Laurea magistrale:
  1. che per completare il proprio percorso formativo debbano sostenere non oltre due esami di profitto per l’accesso all’esame finale per il conseguimento del titolo di studio: nel caso risultino due esami da sostenere, ciascuno studente potrà sostenere nell’appello straordinario un esame dei due;
  2. che appartengano alle categorie oggetto di specifiche iniziative volte a tutelare la partecipazione alla vita universitaria, individuate dall’art. 39 del "Regolamento carriera A.A. 2024/2025": anche in questo caso, ciascuno studente potrà sostenere non oltre un esame di profitto.
Tenuto conto della specificità del Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica, gli studenti iscritti a tale corso di studio nell’appello straordinario potranno sostenere un solo esame di profitto anche nel caso in cui debbano sostenere non oltre tre esami di profitto per l’accesso all’esame finale.
Gli studenti iscritti a Corsi di Laurea o di Laurea magistrale di altri Dipartimenti dell’Ateneo, con gli stessi requisiti, potranno sostenere un esame di profitto nella sessione straordinaria, relativo agli insegnamenti erogati nell’ambito dei corsi di studio di questo Dipartimento.

Attenzione: per le modalità di richiesta dell’appello prendere visione delle indicazioni pubblicate dai rispettivi Collegi Didattici.
Link identifier #identifier__64810-1Link identifier #identifier__142304-2Link identifier #identifier__73245-3Link identifier #identifier__109510-4