Ingegneria per l’Aeronautica

Link identifier #identifier__78333-1Avvisi Didattici del Collegio

Contatti

  • Email: Link identifier #identifier__167397-2didattica.aeronautica@uniroma3.it
  • Tel. 0657333489
  • Orario di ricevimento studenti: lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9:30 alle 12:30.

La segreteria del Collegio si può contattare anche attraverso apposito modulo online.

Perché studiare Ingegneria per l'Aeronautica all'Università ROMA TRE?

 

Ingegneria per l'Aeronautica

I percorsi formativi dei corsi di laurea in Ingegneria per Aeronautica si pongono l'obiettivo di fornire ai futuri ingegneri un ampio ventaglio di competenze multidisciplinari che permettano loro di rispondere ai grandi cambiamenti e ai nuovi scenari che si stanno configurando per il mondo dell'aviazione.

L'impostazione didattica dei corsi di studio è finalizzata a coniugare la flessibilità e l'ampiezza di spettro di una robusta preparazione di base nel campo dell'ingegneria aeronautica, con un orientamento verso le applicazioni nell’ambito dei trasporti, della logistica, dell’automazione e della gestione di sistemi complessi, traguardando gli attualissimi temi dell’ecosostenibilità dell’aviazione e dello sviluppo di servizi di trasporto aereo in aree urbane.

La figura professionale che viene formata potrà trovare impiego nell'ambito dell'ingegneria industriale e aeronautica così come in quello della propulsione elettrica, delle infrastrutture aeroportuali, della gestione del trasporto aereo e della logistica.

 

I corsi di studio erogati nell'ambito dell'Ingegneria per l'Aeronautica sono:

 

Informazioni utili

Link identifier #identifier__9443-6Link identifier #identifier__177861-7Link identifier #identifier__84983-8Link identifier #identifier__62535-9
cfucksia 20 Giugno 2023