Il Dipartimento di Ingegneria civile, informatica e delle tecnologie aeronautiche collaborerà al programma e sarà una delle sedi che ospiterà gli studenti selezionati.
"La principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica. Per partecipare non servono esperti di programmazione ma grande passione, impegno e curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica)."
Scadenza: iscrizioni aperte fino al 2 Febbraio 2023;
Età richiesta: tra i 16 e i 24 anni;
Sedi a Roma: Roma Tre, Campus biomedico, Sapienza.
I requisiti per poter effettuare l'iscrizione sono:
- Avere tra i 16 e i 24 anni di età al 31 Dicembre 2022, ovvero essere nati tra il 1998 e il 2006 compresi;
- Avere la possibilità di raggiungere fisicamente una delle sedi partecipanti al progetto per lo svolgimento dell'addestramento;
- Essere disponibili a partecipare attivamente al percorso di addestramento della durata di 72 ore in 12 settimane da Febbraio e Maggio 2023, alla gara locale e alla eventuale competizione nazionale a Torino.
- Avere una buona conoscenza della lingua inglese e competenze di base di informatica e programmazione;
- Compilare il form di registrazione e verificare correttamente l'indirizzo email;
- Non aver già partecipato ad una delle precedenti edizioni del progetto come ammesso. É possibile ripartecipare una seconda volta esclusivamente se si è preso parte al progetto come studente delle scuole superiori e ci si iscrive come studente universitario. Nota: con "partecipazione al progetto" viene intesa l'ammissione e lo svolgimento del percorso di addestramento, non ci sono limiti invece sul numero di partecipazione al test di ammissione.
Calendario
- fino al 2 febbraio 2023: Iscrizioni online da parte degli studenti;
- sabato 4 febbraio 2023: Pre-test online;
- martedì 7 febbraio 2023: Test di ammissione;
- febbraio 2022 – maggio 2023: Percorso di addestramento;
- mercoledì 31 maggio 2023: Gare locali – CTF Jeopardy;
- 28 giugno – 1° luglio 2023: Gara Nazionale.