Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica

Didattica e servizi

Il Corso di Laurea Magistrale è finalizzato alla formazione di laureati di elevata qualificazione nell’ambito dell’ingegneria aeronautica, in possesso di conoscenze e di competenze di significativa validità nei contigui settori dell’ingegneria industriale. Alla luce degli obiettivi prefissati il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica è rivolto all’approfondimento delle competenze progettuali nel settore delle costruzioni aeronautiche, dell’aerodinamica e propulsione, degli azionamenti per l’aeronautica, delle macchine e dei materiali.

Incentivi e Borse di studio

È possibile partecipare al bando di concorso di LazioDisco per richiedere Borse di Studi, posti alloggi o contributi per la mobilità internazionale. Per ulteriori informazioni, anche in relazione ai requisiti di merito, alla durata dei benefici, ai criteri seguiti per la creazione delle graduatorie, si rimanda al sito Laziodisco.it.

Internazionalizzazione

Tra i tanti programmi internazionali, sicuramente il Programma Erasmus+ è il più conosciuto, permette di svolgere parte del ciclo di studi presso un’università europea o extra- europea. È possibile frequentare i corsi, sostenere esami che verranno riconosciuti al rientro, partecipare alla vita universitaria dell’università ospitante. Il programma Erasmus+ prevede un contributo finanziario ‘borsa Erasmus’ per le spese di soggiorno all’estero.

Sbocchi lavorativi

I principali sbocchi professionali del laureato magistrale in Ingegneria Aeronautica risiedono nell’ambito della progettazione, produzione e gestione di componenti e sistemi tipici del settore aeronautico. In particolare il corso di laurea magistrale in Ingegneria Aeronautica vede, come specifiche aree di sbocco per i propri laureati, i settori della:

  • progettazione e costruzione in campo aerospaziale;
  • gestione del trasporto aereo;
  • ricerca e sviluppo in campo aerospaziale;
  • controllo e certificazione in ambito aeronautico.
Link identifier #identifier__138918-5Link identifier #identifier__187950-6Link identifier #identifier__19519-7Link identifier #identifier__25650-8
Guglielmo Mizzoni 09 September 2022