Piano di Studi

Laurea in Ingegneria delle Tecnologie Aeronautiche e del Trasporto Aereo (classe L9)

Presentazione piani di studio a.a. 2023/2024

Gli studenti che si iscrivono al primo anno di corso sono tenuti a presentare il proprio Piano di Studio Individuale tramite il Link identifier #identifier__165579-1portale web. Il periodo di presentazione del piano di studio verrà comunicato tramite avviso sul Collegio didattico di Ingegneria per l’Aeronautica.

La mancata presentazione e approvazione del piano di studio comporta l’impossibilità di prenotarsi agli esami, ad esclusione delle attività didattiche obbligatorie.

Lo studente (tranne che per alcuni casi particolari come per esempio gli studenti Erasmus) può richiedere una modifica del Piano di Studi di regola ogni anno in due periodi che verranno comunicati  tramite avviso sul Collegio didattico di Ingegneria per l’Aeronautica. Non è consentito richiedere la variazione di un piano approvato nello stesso anno e periodo.

I piani di studio sono sottoposti all’approvazione del Consiglio del Collegio Didattico. L’esito della domanda potrà essere verificato accedendo alla propria area riservata.

  • Gli studenti che si sono trasferiti da altro Ateneo o hanno effettuato il passaggio da altro Corso di Laurea di Roma Tre devono rivolgersi alla segreteria del Collegio didattico inviando una email (didattica.aeronautica@uniroma3.it). Non possono compilare il piano di studio on-line.
  • Gli studenti che devono presentare un piano di studio part-time devono rivolgersi alla segreteria del Collegio didattico inviando una email (didattica.aeronautica@uniroma3.it). Non possono compilare il piano di studio on-line.

Link identifier #identifier__152323-2Vademecum piano di studio Laurea in Ingegneria delle Tecnologie Aeronautiche e del Trasporto Aereo  

Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica (classe LM20)

Presentazione piani di studio a.a. 2023/2024

All’inizio del primo anno di corso lo studente è tenuto a presentare il proprio Piano di Studio individuale tramite ilLink identifier #identifier__38602-3 portale web. Il periodo di presentazione del piano di studio verrà comunicato tramite avviso sul Collegio didattico di Ingegneria per l’Aeronautica.

Tutti i piani di studio sono sottoposti all’approvazione del Consiglio del Collegio Didattico.

La mancata presentazione e approvazione del piano di studio comporta l’impossibilità di prenotarsi agli esami, ad esclusione delle attività didattiche obbligatorie.

L’esito della domanda potrà essere verificato accedendo alla propria area riservata.

Gli studenti possono richiedere variazioni del piano di studio individuale ogni anno in due periodi, che verranno comunicati  tramite avviso sul Collegio didattico di Ingegneria per l’Aeronautica . Non è consentito richiedere la variazione di un piano approvato nello stesso anno e periodo.

Gli studenti fuori corso possono presentare, sempre nei periodi comunicati tramite avviso sul Collegio didattico di Ingegneria per l’Aeronautica, variazioni alla scelta delle Attività Formative a Scelta dello Studente.

Gli studenti provenienti da altro Ateneo o Corso di Studi di Roma Tre dovranno contattare per email i Proff. Massimo Gennaretti (Link identifier #identifier__116426-4massimo.gennaretti@uniroma3.it) e Roberto Camussi (Link identifier #identifier__12886-5roberto.camussi@uniroma3.it) per chiarimenti sulla formulazione del piano di studio.

 Link identifier #identifier__4620-6Vademecum piano di studio Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica

Link identifier #identifier__16157-7Link identifier #identifier__32471-8Link identifier #identifier__65685-9Link identifier #identifier__80597-10
rmastroianni 22 February 2024