Laboratorio Campus One
L’aula informatica “CampusOne” è situata al piano terra dell’edificio “ex Omi” in via della Vasca Navale in prossimità dell’entrata del civico 81, vicino all’aula N10.
All’interno dell’aula ci sono 54 PC i5 con 8 GB di RAM, scheda audio (senza casse) e collegamento ad internet. Sono inoltre disponibili dei tavoli per potersi posizionare con il proprio portatile e tramite un cavo di rete (che bisogna portarsi) ci si può collegare a delle prese per poter accedere ad internet tramite autenticazione WiFi. Si tratta dello stesso sistema utilizzato per il collegamento senza fili disponibile all’interno dell’edificio, con la differenza che per accedervi si utilizza un cavo anziché l’antenna.
Sui 54 PC sono installati due sistemi operativi: Linux e Windows.
L’aula è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00, nel corso dell’anno accademico al suo interno vengono svolte lezioni, esercitazioni ed esami, queste attività hanno la priorità rispetto all’utilizzo autonomo da parte degli studenti. Per accedere alle postazioni ogni studente può utilizzare le credenziali di ateneo personali.
Ogni studente deve tener conto di quanto segue:
- I PC portatili possono esser utilizzati solo nelle postazioni a questi dedicate.
- E’ vietato attaccarsi alle prese elettriche e di rete situate nei pressi dei PC con qualsiasi dispositivo.
- E’ vietato giocare sul PC con qualsiasi videogioco.
- All’interno dell’aula tutti gli studenti sono pregati di mantenere un comportamento adeguato ad un luogo di studio, non creando confusione e parlando con un tono di voce basso, così da non disturbare i propri vicini.
Prendere visione delle regole Link identifier #identifier__4918-1regole di accesso più dettagliate.